Apple Watch è rettangolare sin dal giorno del suo debutto, nel 2015, e oramai il form factor sembrerebbe consolidato. Senonché, ora viene fuori un brevetto che rimette tutto in discussione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206145/apple-watch-salva-unaltra-vita-grazie-al-sensore-cardiaco”][/related]
Si intitola genericamente Electronic device having display with curved edges, vale a dire “Dispositivo elettronico dotato di display curvo” e descrive un modo più efficiente di creare display dai contorni curvi, utilizzando una corona di pixel posta attorno allo schermo.
Quel che colpisce di questo documento, tuttavia, non è tanto la tecnologia in sé, quanto la tempistica di pubblicazione. Il brevetto infatti è stato depositato 8 mesi dopo il debutto del primo smartwatch di Cupertino: ciò implica che un team di ricercatori sta continuando a esplorare questa possibilità nonostante le specifiche di Apple Watch siano ormai belle che definite.
Non si tratta dunque di un design proposto e scartato, ma di un’ipotesi ancora sul tavolo. Altrimenti, che senso avrebbe continuare a investirci su?
C’è da dire che una rodine non fa primavera, e potremmo elencarvi centinaia di brevetti entusiasmanti che alla fine sono rimasti sogni su carta. Ma è interessante sottolineare come le forme squadrate di Apple Watch non siano considerate una caratteristica irriducibile del dispositivo; qualunque cosa ciò implichi. E a voi piacerebbe un Apple Watch rotondo? Godetevi la Gallery qui in alto, e poi rispondete al nostro Sondaggione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205911/apple-watch-anti-russamento”][/related]