MathMaster è un semplice gioco per iPhone e iPod touch per tenere in allenamento mente e riflessi. Scopo del gioco è selezionare la risposta giusta per una operazione matematica (somma, sottrazione,…) via via più complicata. Poiché, inoltre, le risposte disponibili appaiono in zone sempre diverse, si mettono alla prova anche i riflessi.
L’ideatore di questo gioco è Alberto Zanetti, un ragazzo della provincia veronese, laureando in informatica e “mac-addicted da molto tempo” come lui stesso ci ha scritto, che ha voluto cimentarsi nello sviluppo di una propria applicazione per iPhone.
L’idea di base è semplice, ma non per questo il gioco risulta noioso. L’aspetto grafico risulta curato per quanto riguarda i menù di scelta e i pulsanti numerati da premere, mentre lo sfondo sul quale vengono visualizzati questi ultimi risulta “freddo” e poco integrato (è uno sfondo grigio) nel layout.
Una soluzione potrebbe essere quella di optare per una colorazione tenue in linea con il layout.
Se l’obiettivo di un gioco è quello di intrattenere e di non farti smettere di giocare, MathMaster ci è riuscito. E’ un gioco ben fatto e, dopo i primi livelli, si innesca il desiderio di continuare a giocare per mettersi alla prova.
MathMaster è disponibile sull’App store (link diretto) ad un prezzo di €0.79.
Dopo il salto alcuni screenshot del gioco.