Lo Xachi Pet, si pronuncia “tza-scii”ed è un giocattolo controllato dall’iPhone/iPod touch. A metà strada fra gioco, applicazione e robot, Xachi Pet è una delle prime periferiche-giocattolo per iPhone e iPod touch. È stato presentato recentemente alla TOY FAIR di New York.
Xachi Pet appare come un piccolo pupazzo di peluche che somiglia a un mostro scappato dal film Monsters & Co. Monta uno speaker da 8 bit, un accelerometro, gambe articolate per ballare e un display al posto del viso dal quale 3 occhi verdi sembrano osservare il mondo. È sensibile al tocco, come lo era Furby, al quale vagamente rassomiglia. Si interfaccia con il vostro iPhone o iPod touch attraverso la wireless.
Naturalmente non viene “nudo”: lo accompagnano numerose applicazioni e giochi. Da quello che mi è stato dato vedere, sembrano state sviluppate interessanti e molteplici forme d’interazione tra iPhone/iPod e il mostro robotico di peluche.
Xachi Pet è prodotto da Taptic Toys e sarà disponibile nel prossimo settembre negli Stati Uniti. In Europa dovremo aspettare inizio 2011, ci dice David Cann, presidente di Taptic Toys. Il prezzo dovrebbe mantenersi contenuto: circa 40 euro.
[Via MobileCrunch]