Apple Watch Ultra è tra le novità più ricercate degli ultimi mesi, ma – per quanto sia ben realizzato – secondo gli esperti non riuscirà a rubare la scena ai dispositivi di marchi come Garmin nel settore degli indossabili “rugged”. Primo perché è più preciso e secondo perché è anche altrettanto robusto (ma moooolto meno costoso). Un esempio? Il Garmin Forerunner 245 è in super sconto su Amazon: lo puoi acquistare a soli 198€ grazie allo sconto del 34% che si traduce in risparmio di oltre 110€.
Quando pensiamo ad uno smartwatch, il pensiero corre subito all’orologio di Apple, ma è un condizionamento dovuto al martellamento pubblicitario e alla passione verso il marchio. Perché esistono prodotti altrettanto validi, talvolta perfino più precisi e molto meno costosi in determinate nicchie di mercato.
Il Forerunner 245 è uno smartwatch resistente e pensato principalmente per il monitoraggio dell’attività fisica e la salute. E include una batteria con un’autonomia pazzesca che altri indossabili possono solo sognare: ben 7 giorni di autonomia su singola ricarica.
L’orologio smart di Garmin è munito di un display da 1,2 pollici di forma circolare su cui puoi tenere d’occhio tutte le informazioni che ti interessano. Integra inoltre il GPS, così può registrare l’attività all’esterno, come corsa e camminata veloce. Non ha bisogno del GPS di iPhone, insomma, ed è anche molto affidabile.
Non mancano ovviamente i suggerimenti per restare in forma ma anche per evitare errori che atleti alle prime armi potrebbero commettere. A tal proposito, c’è il Garming Coach, un piano d’allenamento adattivo gratuito per il raggiungimento degli obiettivi.
Infine ti segnalo il Connect IQ Store per personalizzare lo smartwatch con i quadranti che meglio si adattano al tuo stile e alla tua personalità, e l’app gratuita Garmin Connect attraverso la quale monitorare i dati sulla salute e la forma fisica.