Se i giochi su Mac Retina non vi soddisfano, vi suggeriamo un trucco banale ma efficace per aumentare in un’istante il frame rate e le prestazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190241/macbook-meta-2016-6-cose-che-dovete-sapere”]Apple ha aggiornato ieri la linea MacBook. Prima di comprarli, tuttavia, ci sono un po’ di cosette che sarebbe meglio sapere, tra pro e contro.
[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190137/os-x-rinominare-gruppi-di-file-col-finder”]Rinominare lunghi elenchi di file è una passeggiata con le ultime versioni di OS X. Apple, infatti, ha predisposto un comando ad hoc.[/related]
Ogni volta che avviate un gioco su di un Mac Retina, l’elevata risoluzione a cui viene impostato dal sistema può appesantire parecchio il carico di lavoro sulla scheda grafica e produrre un’esperienza scattosa e poco piacevole. Per alleggerire il fardello l’unico modo è di mettere mano alle impostazioni grafiche del gioco, cosa che però non sempre è possibile.
Per ridurre la risoluzione di qualunque gioco su tutti i Mac con display Retina, basta seguire questi passaggi:
- Chiudete il gioco, se non è già chiuso
- Trovate l’icona dell’app nel Finder, selezionatela e date un Mela+I (oppure File > Ottieni Informazioni); se il gioco è su Steam, fate contro+clic sul nome del gioco nella Libreria a sinistra, selezionate Proprietà dal menu e fate clic su File Locali per individuare l’app.
- Apponete un segno di spunta accanto a Apri a bassa risoluzione
- Chiudete la finestra e avviate il gioco come al solito
La qualità sarà di certo inferiore, ma la giocabilità aumenterà verosimilmente. Buon divertimento.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190003/emoji-attenzione-alle-incomprensioni-con-gli-utenti-android”]Le Emoticon non sono uguali sulle varie piattaforme. E così, quando si chiacchiera con utenti Facebook, Android o Microsoft si rischia di incappare in incomprensioni. Ecco cosa dovete sapere.[/related]