Gli utenti iPhone comprano più volentieri contenuti digitali

Gli utenti iPhone comprano più volentieri contenuti digitali


Secondo uno studio effettuato da Olswang, gli utenti iPhone sono più propensi ad acquistare contenuti multimediali rispetto a chi non possiede un melafonino.

I dati sono chiari, secondo il sondaggio: il 58% degli intervistati comprerebbe online un film appena uscito nelle sale, il 52 lo farebbe anche se il film fosse in uscita in DVD entro due mesi e il 40 lo farebbe perfino se il film fosse già disponibile in DVD. Le cifre si impennano nel caso dei possessori di iPhone: rispettivamente il 73, 67 e 54%.

Effettivamente, per molti utenti della rete anche abbastanza smaliziati, ma dotati ancora di un’atavica diffidenza verso le transazioni online, l’App Store è stato una vera e propria “scuola”. Il rigore delle sue policy e la “certezza” delle sue funzionalità hanno aiutato gli utenti ad attribuire il giusto valore a dei prodotti non tangibili ma non per questo meno emozionanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti