C’è voluto ben più del previsto, ma alla fine il supporto alla modalità Split View di iPadOS è arrivato anche per l’app ufficiale di Gmail.
La versatilità e completezza di Gmail per iOS non è paragonabile all’app Mail che viene proposta di default agli utenti di iOS e l’assenza della compatibilità con Split View per Gmail ha rappresentato un deterrente per gli utenti che utilizzano quella modalità in maniera massiccia e fino a ieri erano costretti a fare una scelta: usare Mail e godere di Split View o usare Gmail e continuare a passare da un’app all’altra durante l’utilizzo.
Ora, finalmente, non più. Il rollout dell’aggiornamento di Gmail per iPadOS è già in corso e grazie a questo update la nostra posta elettronica con Gmail potrà essere utilizzata su schermo condiviso mentre lavoriamo in contemporanea con un’altra app. La descrizione dell’aggiornamento parla chiaro:
Quando utilizzi un iPad, ora puoi eseguire il multitasking con Gmail e altre applicazioni iPadOS. Puoi utilizzare Gmail e Google Calendar contemporaneamente con Split View per controllare i tuoi impegni prima di rispondere a un’e-mail e confermare l’orario della riunione. In alternativa, puoi trascinare e rilasciare le foto da Google Foto in un’email senza uscire da Gmail.
Se stavate aspettando con impazienza questa possibilità, assicuratevi di aver aggiornato Gmail per iPad OS e iniziate a godervi Gmail in modalità Split View.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226488/ipad-pro-2020-lancio-italia”][/related]