Google ha oggi rilasciato, senza clamore, la versione definitiva di Chrome 8. La release stabile aggiunge un visore integrato di file PDF (era ora) come per Safari. Il tool è isolato per evitare che la lettura di documenti PDF pesanti o corrotti comprometta la sicurezza dell’intero browser.
Sebbene non direttamente menzionato, gli sviluppatori hanno anche svelato che Chrome 8 dovrebbe già disporre del framework necessario a supportare Chrome Web Store. Il portale di Google consentirà agli utenti di acquistare applicazione web-based, come giochi in Flash o strumenti di lavoro HTML-based, senza visitare siti diversi. L’accesso allo store attualmente non è attivo, ma ora l’infrastruttura di base è completamente integrata nel browser.
Le note complete di rilascio non sono ancora disponibili, ma è certo che l’aggiornamento ponga rimedio alla falla di sicurezza con le immagini SVG e con codice XPath e superi i rallentamenti del quale il browser soffriva specialmente durante la visualizzazione di contenuti video. Gli utenti Linux e Mac beneficiano anche di un ulteriore fix che aggiorna la lista dei file pericolosi a quella della versione Windows.
Gli aggiornamenti per i tre sistemi operativi (Windows, Linux e Mac) possono essere effettuati da questo momento utilizzando, nel caso della versione Mac, il menu Chrome > Informazioni su Google Chrome > Aggiorna Ora.
[Via MacNN]