Google è al lavoro su di una speciale tastiera per iPhone e iPad che servirà a fare ricerche in modo più pratico e veloce. Ecco di cosa si tratta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/144680/ios-8-tutte-le-tastiere-di-terze-parti-da-installare-subito”]iOS 9 permette finalmente di sostituire la tastiera di sistema con altre di terze parti e senza ricorrere al jailbreak. Ecco quelle che potete installare subito.
[/related]
Stando alle voci che circolano sul Web, pare che a Mountain View si lavori per lanciare una speciale tastiera aggiuntiva “che incorpora una gran varietà di opzioni di ricerca” su iPhone e iPad. La speranza è di invogliare gli utenti a effettuare un maggior numero di ricerche su Google dai dispositivi con la mela.
Non conosciamo una data di rilascio plausibile, né sono note le feature in arrivo; si vocifera di una tastiera a scorrimento continuo tipo Swype, con tasto Google per effettuare una ricerca al volo e opzioni integrate di ricerca delle immagini e dei GIF.
Tra l’altro, Google è in buona compagnia, visto che anche Microsoft sta lavorando da tempo ad una tastiera curva per digitare con un solo dito sugli ampi schermi di iPhone 6s e 6s Plus. È attesa nelle prossime settimane.