L’idea di fondo è sempre la stessa: rendere l’esperienza su Web paragonabile a quella delle app native per funzioni e responsività, e mai come in quest’occasione ci siamo avvicinati all’optimum. A prescindere dal dispositivo mobile su cui vi troviate in un dato momento e dalle modalità di accesso, infatti, vi troverete sempre a vostro agio:
Sin dal lancio della rinnovata app Gmail per iPhone ed iPad a dicembre […], in molti ci hanno fatto i complimenti per la UI riprogettata, assieme alle nuove feature come ad esempio la ricerca migliorata e l’integrazione con Google Calendar. Oggi vi proponiamo un look rinfrescato simile a quello dell’app mobile di Gmail e a Gmail Offline [esclusiva per Android, n.d.A.] che include molti di questi cambiamenti. Provateli sul sito gmail.com nei browser per Android, iOS, Blackberry o Kindle Fire.
L’app di Gmail per iOS è stata aggiornata l’ultima volta lo scorso dicembre, con una serie di importanti novità come il supporto a 5 account diversi e l’integrazione con i Calendari; i bug-fix e l’interfaccia più snella e intuitiva dovevano costituire un semplice bonus, ma evidentemente è risultato talmente gradito agli utenti, che a Mountain View hanno deciso di fare il bis. Una buona idea, dopotutto, è pur sempre una buona idea.