Alla fine, Google l’ha fatto. Ha rilasciato una versione di Google Maps compatibile con Apple Watch, e ciò significa che i possessori dello smartwatch con la mela non saranno più costretti a seguire le lacunose indicazioni della cartografia Apple. Deo Gratias.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181277/watchos-2-nuove-funzionalita-in-arrivo-con-il-major-update”]Ecco tutte le novità apportate da watchOS 2.0, l’ultima versione del sistema operativo per Apple Watch.[/related]
La prima versione di Google Maps per iOS compatibile con lo smartwatch di Cupertino è la 4.11.0, e tra l’altro include pure una serie non meglio precisata di bug-fix. Ma l’aspetto più interessante è probabilmente il fatto che Mountain View supporti le indicazioni stradale -a piedi, in bici, coi mezzi o in auto- e le funzionalità di elenco telefonico direttamente sul polso. In pratica, basta individuare un’attività commerciale coi comandi vocali, e poi potrete contattarla direttamente senza neppure tirare fuori l’iPhone di tasca.
Questo, l’elenco completo delle novità:
- Confronto degli orari di arrivo previsti (ETA) con l’auto, il trasporto pubblico, a piedi e in bicicletta
- Indicazioni stradali e telefoniche da un elenco di luoghi
- Indicazioni stradali per raggiungere i luoghi sull’Apple Watch
- Correzioni di bug
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183110/apple-watch-risolvere-i-problemi-di-vibrazione-avvisi-aptici”]Ecco cosa sono gli Avvisi Aptici e come potete risolvere i problemi quando questo tipo di feedback fa le bizze. Guida Passo Passo.[/related]
Maps non è la prima app per Apple Watch di Google, ma di sicuro è una delle più attese e utili, soprattutto se consideriamo che spesso l’omologo di Cupertino si rivela carente e incompleto.