Mountain View ha appena rilasciato su AppStore un importante update di Google+ per iOS, portandola così alla versione 4.4.0. Questa volta, però, gli utenti non troveranno solo i soliti bug-fix di rito e le migliorie alle prestazioni, ma anche parecchia sostanza. Per prima cosa, sono stati introdotti degli strumenti di miglioramento delle immagini, con molti accorgimenti in punta di dita per sbizzarrirsi a rendere unici gli scatti fotografici. Inoltre, sono stati finalmente introdotti i backup automatici e una nuova sezione dedicata alle foto in evidenza, capace di mostrare automaticamente le immagini migliori e più esemplificative di un’intero album.
Come annunciato durante la conferenza Google I/O di due settimane fa, la feature di chat video chiamata Hangouts è stata spostata e incastonata in un’app specifica cui si può comunque accedere al tocco di un solo pulsante, aggiunto per l’occasione.
Segue una serie di piccoli aggiustamenti che rendono più agevole l’uso dell’app, soprattutto sugli schermi risicati di iPhone ed iPod touch; cose come le modifiche multiple al profilo, il caricamento della foto di copertinae la possibilità di ricercare contenuti in base agli hashtag; sfortunatamente, arrivano anche gli spot di Google Offers.
La changelist completa riporta:
- Correzione automatica per rendere le foto ancora più belle
- Nuova sezione Foto in evidenza
- Possibilità di condividere brevi animazioni, panoramiche e altro ancora
- Nuova app Hangouts per messaggi e videochiamate
- Scopri contenuti interessanti tramite gli hashtag correlati
- Possibilità di modificare più campi del profilo e caricare una foto di copertina
- Nuovi post interattivi di Google Offers nello stream
- Controlla la frequenza con cui i post dei Temi caldi vengono visualizzati nel tuo stream
- Supporto per la visualizzazione del testo barrato
- Possibilità di modificare i commenti
- Possibilità di copiare i permalink dei post
Come al solito, Google+ 4.4.0 per iOS è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store. Non perdetevela, perché è davvero ben fatta.