Google rilascia Chrome 9

Google rilascia Chrome 9


Nelle scorse Google ha annunciato una nuova versione del proprio browser. Tra le novità di Chrome 9, WebGL, Chrome Instant e un inedito Chrome Web Store.

La pagina del blog di Mountain View dedicata alla notizia annuncia un “tocco di velocità, di 3D e di applicazioni”. Il supporto a WebGL permetterà infatti di visualizzare grafica accelerata via hardware direttamente all’interno del browser (qui qualche demo della nuova funzionalità), mentre Chrome Instant inizierà a caricare per noi le pagine che visitiamo più spesso al solo tocco di qualche tasto. Si tratta, per intenderci, di una sorta di Google Instant che si porta avanti col lavoro precaricando l’URL che probabilmente tentiamo di raggiungere.

Infine, apre i battenti il Chrome Web Store raggiungibile a questo indirizzo, sebbene al momento sia dedicato ai soli utenti statunitensi. Si tratta, come impone la moda del momento, di un bazar virtuale dedicato alle Web App che contempla un discreto catalogo di software, estensioni e temi, per lo più gratuiti e talvolta interessanti (questa, per esempio, consente di leggere migliaia di fumetti Marvel).

Google Chrome 9 è disponibile per il download a questa pagina, nella versione per Mac, Linux e Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti