Sembra proprio che il rumor su un annuncio a marzo di iPad 3 sia oramai praticamente confermato. Stando a quanto si legge su The Next Web, infatti, in queste ore Apple sarebbe estremamente indaffarata (in “crunch mode”) a ultimare i preparativi per il lancio del nuovo tablet, con un occhio alle app di terze parti e soprattutto alla grafica mozzafiato.
Come noto, a Cupertino si spende parecchio tempo per definire in tutti i particolari le app, le feature e le parole stesse che si fondono poi nel keynote vero e proprio; settimane di preparativi che -a dire dei soliti ben informati- sono finalmente giunti nella fase finale, quella in cui tutto si muove con “passo accelerato.” E visto che la caratteristica hardware più importante dell’iPad 3 sarà il cosiddetto Retina Display, tutte le attenzioni in questo preciso istante sarebbero rivolte alle “applicazioni grafiche ad altissima definizione.”
Non tutte le app, in ogni caso, sono destinate alla vetrina del keynote; occorre pensare anche agli spot:
Per di più, alcune delle applicazioni che hanno favorevolmente impressionato Apple stanno per essere inviate all’agenzia TWBA/Chiat/Day, partner pubblicitaria di lungo corso, per una possibile inclusione nelle réclames pubblicitarie. Anche questo processo è ora nella fase finale, dato che la società sta rispettando una marcia a tappe forzate per arrivare ad avere in tempo tutti i contributi necessari alla presentazione e alla trasmissione televisiva.
Proprio stamattina vi abbiamo mostrato le foto di quello che sembra essere il display del nuovo iPad, prodotto da Sharp e caratterizzato da una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Insomma, a questo punto è evidente che ogni tessera del mosaico stia rapidamente occupando il proprio posto: l’appuntamento è fissato tra poco più di 20 giorni.