Avevamo già avuto modo di parlare della statua di Steve Jobs, mostrandovi qualche giorno fa il making of dell’opera realizzata dallo scultore ungherese Erno Toth, e commissionata dal presidente di Graphisoft, Gabor Bojar. La statua è ovviamente solo uno delle varie commemorazioni dedicate in giro per il mondo all’ex CEO di Apple.
Giunta al suo completamento, la statua è stata ufficialmente inaugurata in quel di Budapest: realizzata completamente in bronzo, la sua collocazione è avvenuta direttamente all’ingresso della società che realizza software per architetti, tra i quali il famoso ArchiCAD. Per l’occasione, lo stesso Gabor Bojar ha voluto ricordare il modo in cui Apple collaborò con Graphisoft nel lontano 1984:
“Il supporto di Apple incluse soldi e computer quando Graphisoft era una piccola società con risorse limitate, lavorando all’interno dei confini economici e politici che era a quel tempo l’Ungheria comunista.”
Anche gli architetti quindi hanno un motivo per dire grazie a Steve Jobs. Dopo il break la foto ingrandita della statua.
Via | Techcrunch.com