Il giorno è storico. Dopo ben 13 anni di sviluppo appassionato, il convertitore video più versatile per Mac, Windows e Linux –Handbrake– esce dalla fase di Beta e raggiunge la piena maturità.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195739/foto-e-video-a-360-visualizzazione-su-mac-grazie-a-vlc”]Finalmente è possibile godersi (e conservare) foto e vide a 360′ anche su Mac. Basta scaricare la versione in anteprima di VLC 3.0.[/related]
Dopo 13 lunghi anni in versione Beta, Handbrake 1.0 è finalmente disponibile per il download. La celebre applicazione Open Source consente di convertire file video da un’infinità di formati di origine, ed è perfetta per creare file riproducibili sui dispositivi iOS e su Apple TV.
La versione 1.0 porta in dote diverse novità, oltreché un gran numero di preset aggiornati e miglioramenti all’interfaccia utente. Per esempio, tornano gli undo/redo, viene proposto di aprire un’app esterna se il lettore integrato non è in grado di riprodurre un flusso audio video e l’Anteprima ora mostra il il selettore di volume/lingua/sottotitoli durante la riproduzione. È davvero un’app ben fatta, solida e utile che non dovrebbe mai mancare nel vostro arsenale software.
Potete scaricare Handbrake 1.0 dalla pagina ufficiale del progetto in versione per macOS, Windows e Linux.