Houdah ha rilasciato un aggiornamento al proprio software di geo-codifica per Mac: HoudahGeo 2.5. Il software consente di geotaggare le proprie immagini, aggiungere ai propri album fotografici le informazioni circa la località. Supporta iPhoto ed Aperture nelle versioni attuali direttamente tramite sui file master, editando direttamente i meta-dati di ogni singola immagine originale: EXIF, XMP oppure tag IPTC.
HoudahGeo può automaticamente geo-codificare immagini da un dispositivo GPS oppure utilizzare le reti LAN per ricavare una località indicativa. Il software è in grado di propagare la geo-localizzazione di un foto a tutte quelle scattate nello stesso momento, direttamente in iPhoto.
La nuova versione aggiunge il pieno supporto ad Aperture 3, integrandosi con Aperture Places. In aggiunta è stato inserito il supporto ai dispositivi GPS Wintec WBT-202 e Sony GPS-CS3 oltre che il pieno supporto all’interfaccia USB del dispositivo GPS Holux M-241. Ci sono anche diverse migliorie e bug-fix relativamente alla funzionalità di importazione/esportazione foto con Flickr.
HoudahGeo 2.5 richiede Mac OS X 10.4.8 o successivi ed offre pieno supporto a Snow Leopard. Il prezzo del software è di 0 per la singola licenza oppure 5 per quella famigliare per un numero massimo di 5 utenti.