HyperMac trova un escamotage per accontentare Apple

HyperMac trova un escamotage per accontentare Apple


Alcuni mesi fa Apple aveva fatto causa a Sanho, il produttore delle batterie esterne HyperMac, per violazione del brevetto relativo al connettore MagSafe, intimando l’immediata sospensione della vendita di questi prodotti. A Cupertino sostenevano infatti che il produttore di queste batterie traesse un illecito vantaggio dall’utilizzo di una tecnologia proprietaria, utilizzabile esclusivamente da Apple.

Grazie ad un escamotage però le batterie esterne HyperMac sono tornate nuovamente in commercio. In pratica il connettore MagSafe è stato sostituito da una presa per accendisigari, lasciando al cliente il compito di procurarsi un adattatore da auto aereo con connettore MagSafe prodotto ufficialmente da Apple.

Questa soluzione però è solo provvisoria, in quanto la connessione tramite l’adattatore da auto aereo permette solo di alimentare il MacBook, ma non permette di ricaricare le batterie interne tramite una batteria HyperMac, cosa che prima era possibile fare attraverso il connettore MagSafe.

Peccato che l’adattatore da auto aereo costi da solo 49 €, anche se in effetti potrebbe sempre tornare utile.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti