I commessi degli Apple Store usano un'app per individuare i clienti bisognosi di aiuto

Un'applicazione speciale per iPod Touch in dotazione esclusivamente ai commessi degli Apple Retail Store permette di scoprire il cliente che ha realmente bisogno di un aiuto individuandolo su di una mappa.
I commessi degli Apple Store usano un'app per individuare i clienti bisognosi di aiuto
Un'applicazione speciale per iPod Touch in dotazione esclusivamente ai commessi degli Apple Retail Store permette di scoprire il cliente che ha realmente bisogno di un aiuto individuandolo su di una mappa.


Un’applicazione speciale per iPod Touch in dotazione esclusivamente ai commessi degli Apple Retail Store permette di scoprire il cliente che ha realmente bisogno di un aiuto individuandolo su di una mappa.

Si tratta di un metodo introdotto proprio da Apple, ritenuto più efficace e meno fastidioso per i clienti che sentirebbero meno pressione da parte dell’addetto, anche se questi è a disposizione per un consiglio. Il cliente, se vorrà richiedere assistenza, dovrà utilizzare uno degli Smart Sign, gli iPad speciali installati nel punto vendita per essere individuato e contattato nel minor tempo possibile da un commesso.

Oltre agli Smart Sign i clienti possono utilizzare l’applicazione gratuita ufficiale Apple Store per iOS ed effettuare acquisti e “avvisare” lo staff del proprio arrivo per ritirare prodotti e merchandising dal Genius Bar. Apple sembra voler migliorare sempre di più l’esperienza di acquisto dei propri clienti rendendola piacevole e appagante, c’è da aspettarsi che anche questo aspetto sia fonte d’ispirazione per la concorrenza.

Via | Mac Observer
Photo | Flickr

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