A quanto pare le ultime analisi parlano chiaro, i negozi Microsoft pur essendo abbondantemente ispirati a quelli concepiti ben prima da Apple non riescono a registrare gli stessi successi. Si tratta di uno studio molto approssimativo effettuato a Mission Viejo in USA. Nello stesso centro commerciale, uno di fronte all’altro, ci sono entrambi i negozi. Pare che il bilancio finale sia di 19 clienti per Apple contro 3 per Microsoft.
All’uscita di entrambi i negozi, alcuni clienti sono stati intervistati per capire meglio le ragioni di tale disparità:
“Qui non ci sono prodotti esclusivi che mi spingono ad entrare,” ha dichiarato il cliente John Smits. “Ma all’Apple Store, ci sono tutti quei nuovi aggeggi che non posso trovare da nessun’altra parte.”
Al momento il dispiegamento di negozi di Microsoft non è imponente come quello dell’azienda rivale: si tratta di soli 7 punti vendita in USA, laddove Apple ne vanta più di 300, la maggior parte dei quali proprio negli Stati Uniti d’America. Per il momento non c’è storia.
[Via Electronista]