Con il rilascio di Snow Leopard agli sviluppatori, iniziano a trapelare i primi video che mostrano le nuove funzionalità del prossimo sistema operativo di Cupertino. In questo video, uno sviluppatore spagnolo, mostra prima come funzionerà il nuovo Exposè (con effetti appositamente rallentati) e successivamente gli Stack.
Per quanto riguarda Exposè, la principale novità è la possibilità di raggruppare le diverse finestre a seconda dell’applicazione: semplicemente cliccando sulla relativa icona nella barra Dock. Per ogni applicazione è anche possibile utilizzare un menu tramite il quale chiudere tutte le finestre, nasconderle oppure utilizzare ulteriori opzioni.
Sul fronte degli Stack abbiamo due diverse novità: le cartelle possono essere aperte direttamente nello Stack senza aprire Finder e quando ci sono molti documenti viene visualizzata una scroll bar verticale.
Nel video viene anche mostrata una piccola applicazione utile a registrare quanto avviene sul display. Per saggiare a pieno le nuove funzionalità non possiamo che attendere la data di rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo.
[Via AppleSfera]