Puntuale come sempre iFixit ha provveduto a smontare anche il nuovo Mac mini mettendone a nudo tutte le componenti interne.
La prima cosa che salta all’occhio è il nuovo case unibody in alluminio, più sottile, ma anche più largo, di quello della predente generazione. Le maggiori dimensioni hanno permesso di ospitare internamente l’alimentatore da 7 A e 12 V, molto più compatto di quello esterno a corredo dei precedenti Mac mini.
Una volta rimosso il coperchio e svitata la ventola di raffreddamento molto silenziosa e potente, grazie all’elevato numero di palette di cui è dotata, è possibile estrarre il blocco che contiene le porte e la scheda madre.
I componenti sono saldati su entrambi i lati della motherboard e nella parte inferiore sono ben visibili il processore Intel P8600 Core 2 Duo a 2.4 GHz e l’acceleratore grafico NVIDIA GeForce 320M.
Sopra alla scheda madre sono alloggiati l’hard disk da 320 GB o da 500 GB SATA prodotto da Hitachi ed il Super Multi DVD Rewriter prodotto da Hitachi-LG, non presente nella versione server del nuovo Mac mini smontata da macminicolo.
[via iFixit]