Se volete comprare un iPhone all’estero, non fatelo assolutamente in Brasile: la nazione sudamericana è infatti quella dove lo smartphone di Apple costa di più in assoluto. Il dato emerge da un report annuale della Deutsche Bank riguardante i prezzi di vari beni in tutto il mondo, dal quale Business Insider ha estratto le informazioni riguardanti iPhone 6.
Emerge così che in Brasile un modello del genere arriva a costare quasi una volta e mezzo quanto negli Stati Uniti, dove viceversa chi acquista il melafonino può contare sul miglior prezzo. Tra i Paesi più costosi non sfigura purtroppo l’Italia, quinta nella graduatoria dietro a Indonesia, Svezia e India: dalle nostre parti, un iPhone 6 ha un prezzo pari al 128% rispetto a quello che ha negli USA.
Per quanto riguarda invece le nazioni dove l’iPhone 6 è disponibile a più buon mercato, dietro agli Stati Uniti compaiono Hong Kong e Japan. A ogni modo, come giustamente ci ricorda 9to5Mac bisogna tener conto che i prezzi finali comprendono tasse e tariffe varie legate ai vari Paesi, sulle quali Apple non ha controllo una volta stabilito il prezzo base del suo telefono.
Per i più curiosi, ecco la tabella completa:
[img src=”https://media.melablog.it/7/7a1/tabella-costo-iphone.jpg” alt=”tabella-costo-iphone.jpg” align=”center” size=”large” id=”191026″]