Il futuro del Digital Hub? Apple, ovviamente

Il futuro del Digital Hub? Apple, ovviamente


Secondo una relazione stilata da Forrester Research, Apple diventerà il punto di riferimento della casa digitale entro il 2013. Il suo hardware e software, insomma, saranno essenziali allo svolgimento della vita di tutti i giorni.

Giudicando l’evoluzione della strategia di prodotto ed ipotizzando l’andamento dei prossimi 5 anni, Forrester Research conclude che Apple offrirà 8 prodotti e servizi chiave per connettere i computer e i contenuti digitali alla TV/stereo nelle case dei consumatori. Si avvarrà di quattro elementi che già esistono:

Ma soprattutto creerà nuovi concetti di prodotto:

  • Prodotti specificatamente pensati per la casa
  • AppleSound controllo universale della musica
  • Gadget perennemente connessi a Internet
  • Servizi di installazione domestici

Forse, azzardare che Apple finisca col fornire servizi di installazione domestica come una società di Tv via cavo o di telefonia è un filo troppo audace e decisamente non sembra rientrare nel suo stile. Dopotutto, Apple è una società che si fa lecito vanto di produrre prodotti eleganti e pronti all’uso out-of-the-box. E’ tuttavia verisimile aspettarsi un hub digitale di successo e all’avanguardia da Cupertino o, per dirla con le parole di Forrester Research, che Apple sarà un competitor significativo in questi mercati nei prossimi 5 anni.

[Via HardMac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti