Stando all’ultimo sondaggio di ChangeWave, il 98% dei possessori del nuovo iPad si dice soddisfatto dell’acquisto fatto.
Nel dettaglio quel 98% è così composto: l’82% è molto soddisfatto, mentre il 16$ lo è abbastanza; solo il 2% si è dichiarato parzialmente insoddisfatto, e comunque -questo forse è l’importante- nessuno è rimasto seriamente deluso. Ma il dato più interessante è forse quello sulle caratteristiche più avverse agli utenti; pochissimo hanno tirato in ballo il peso, la grandezza o il calore eccessivo che tanto ha fatto parlare il Web ultimamente, ma molti hanno sollevato la questione dei costi (pur avendolo comprato!):
- Costo del nuovo iPad: 26%
- Costo del piano dati: 23%
- Grandezza/Peso: 8%
- Memoria in dotazione: 8%
- Integrazione cogli altri dispositivi: 7%
- Calore eccessivo: 7%
- Durata batteria: 6%
A tutti poi è stato chiesto in modo specifico “Che problema ha rappresentato per te -se lo ha fatto- il calore eccessivo proveniente dal tuo nuovo iPad?” e la risposta mette ufficialmente una pietra sopra alla faccenda. L’89% degli intervistati ha affermato che non esisteva alcun problema, o di non averlo notato; nessuno, in ogni caso, ha scelto l’opzione “grosso problema.”