Chissà se nella cena con Jony Ive la CEO di Yahoo!, Marissa Mayer, ha avuto modo di introdurre qualche tempo fa l’argomento di cui parliamo oggi. Si tratta infatti di quelli che sarebbero contatti tra Apple e Yahoo! per avviare una stretta collaborazione nella quale le due società possano entrambe trarre benefici dai servizi offerti dall’altra.
Ne parla l’autorevole Wall Street Journal, secondo il quale Apple vorrebbe portare alcune funzionalità offerte da Yahoo! in modo più approfondito all’interno dell’ecosistema iOS, sulla scia del servizio meteo, già offerto dall’azienda guidata dalla Mayer. L’idea avrebbe perfettamente senso, vista l’intenzione di Apple di rendersi quanto più indipendente possibile da Google.
Il guadagno di Yahoo! in una mossa del genere sarebbe ovviamente in termini di visibilità: la presenza dei suoi servizi sui dispositivi iOS le garantirebbe infatti una notevole esposizione nei confronti delle numerose persone che posseggono iPod touch, iPhone o iPad.
Più difficile comunque che Yahoo! riesca a soppiantare Google come motore di ricerca predefinito su iOS: è ancora troppo forte il dominio della società di Mountain View in questo ambito, per pensare di soppiantarla, anche se dietro il motore di Yahoo! come saprete c’è la tecnologia di Bing e Microsoft.
Via | Macnn.com