Il mercato dei ricondizionati è in costante crescita, soprattutto intorno ai dispositivi Apple. Questo perché, nonostante qualche anno sulle spalle, i computer e dispositivo di Cupertino riescono a mantenere a lungo valore e prestazioni.
La domanda è: conviene acquistare prodotti ricondizionati? Sì, a patto di trovare un buon rapporto prezzo/qualità, come nei due casi che ti segnaliamo di seguito. Poi, come al solito, bisogna tener conto delle proprie esigenze.
iMac 21,5″ (fine 2013)
In questo caso la somma da investire è leggermente più alta, ma ci si porta a casa un iMac più recente e in condizioni eccellenti. Per quanto riguarda gli upgrade, spiccano il processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, gli 8GB di RAM DDR3 e l’HDD da 1000GB.
Anche in questo caso, se non si hanno troppe pretese, questo AiO è ottimo per un uso di base. Il look è moderno, nonostante i quasi 10 anni sulle spalle, e hai tutto quello che ti serve in un computer che occupa poco spazio e realizzato con materiali di qualità che non passano inosservati.
iMac 4K
Questo iMac 4k da 21,5 pollici vanta un processore Intel Core i7 3,3 GHz a 4 core, ben 16 GB di RAM e un Fusion Drive da 1TB. Include tastiera e mouse originali.
Il prodotto è stato professionalmente ispezionato, testato e pulito da fornitori qualificati di Amazon che lo certificano in “condizioni eccellenti”. Significa che nn mostra segni di danni estetici visibili ad una distanza di 30 centimetri. Costa solo 879€ incluse spedizioni e tutte le garanzie Amazon.
iMac 5K
Per carità, 1.500€ sono una cifra importante ma c’è pure da dire che -ai prezzi attuali- ci si compra ben poco. Qui invece parliamo di un signor iMac 5K da 27 pollici con processore Intel Core i7 da 4 GHz, ben 32 GB di RAM, Radeon R9 e Fushion Drive da 1TB. Insomma, una bestia di computer che ti darà molte soddisfazioni.
Adatta a gamer e professionisti, costa una frazione del prezzo originale di listino. Ma fai presto, ne restano pochissimi.