Quando si finisce nel vortice di una conversazione di gruppo su iMessage (ma anche Whatsapp non scherza), il rischio è di essere subissati dalle notifiche. Ecco come abbandonare un gruppo, e crearne uno ex novo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185757/ios-9-guadagnare-spazio-eliminando-le-foto-in-imessage”]Se lo spazio su iPhone e iPad inizia a ridursi, ecco un trucco per liberarne dell’altro rapidamente senza perdere dati importanti.[/related]
Creare un Gruppo
Creare una chat di gruppo è addirittura banale. Basta aprire l’app Messaggi, toccare il pulsante per iniziare uan nuova conversazione, e infine aggiungere tutti i nominativi desiderati all’interno del campo destinatari. E il gioco è fatto.
Abbandonare un Gruppo
Se le notifiche diventano insopportabili, potete abbandonare una conversazione di gruppo in qualunque momento selezionando il tasto Dettagli in alto a destra, e toccando infine Lascia questa conversazione. Se la scritta appare in grigio, invece che in rosso, vuol dire che la conversazione è partita da voi, e quindi non potete abbandonarla.
Silenziare le Notifiche
[img src=”https://media.melablog.it/8/85f/non_disturbare_imessage.jpg” alt=”non_disturbare_imessage.jpg” align=”center” size=”large” id=”187772″]
Se invece vi dispiace lasciare un gruppo ma non vi va di essere continuamente infastiditi con trilli e vibrazioni ogni volta che qualcuno replica, avete un ulteriore arma a vostra disposizione: potete disattivare le notifiche sonore:
- Aprite la conversazione di Gruppo da silenziare
- Toccate Dettagli in alto a destra
- Toccate Non disturbare
Il muto sarà attivo esclusivamente su quella conversazione ma non su tutte le altre.