Chi ci lavora lo chiama la “Nava Madre” e in effetti, e forse non a caso, almeno nella sua prossima incarnazione avrà davvero l’aspetto di un veicolo spaziale. Il quartier generale di Apple a Cupertino è il sancta sanctorum dei nerd e degli appassionati della mela di tutto il mondo, e di sicuro cela stanze che non vorrebbero che vedeste. Eccone qualcuna.
Dall’esterno, anche senza esserci stati fisicamente, la conosciamo un po’ tutti: dopotutto, quanti milioni di foto saranno state scattate davanti all’insegna 1 Infinite Loop? Ciò che interessa a noi curiosi, tuttavia, è quello che c’è oltre quel cartello. La reception, i corridoi, la cafeteria, il magnifico atrio, lo spaccio aziendale , le sale riunioni, quelle d’aspetto e perfino le porte dei bagni, senza dimenticare ovviamente laboratori e camere elettromagneticamente anecoiche.
AppleGazette ha raccolto il meglio del Web sull’argomento e l’ha condensato in un piacevole articolo. La gallery che segue dopo il salto riporta le immagini che non sono state già pubblicate su Melablog anni fa. Buona visione.