[blogo-video provider_video_id=”X4hY0UBAmlo” provider=”youtube” title=”Ingress – It’s time to Recruit” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=X4hY0UBAmlo”]
Se la guerra di Ingress giocata dai vostri amici con sistema Android aveva scatenato la vostra invidia verso la piattaforma di Google, sappiate che l’azienda di Mountain View ha pubblicato finalmente l’applicazione anche per iOS, permettendo quindi anche agli utenti del mondo Apple di prendere parte.
A beneficio di chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, ricordiamo che Ingress cala i giocatori in un mondo sci-fi, all’interno del quale l’umanità è divisa tra due fazioni con tanto di immancabili forze aliene in ballo. Le meccaniche di gioco si basano fondamentalmente sulla realtà aumentata, esplorando luoghi realmente esistenti nel mondo tramite le funzionalità di geolocalizzazione del proprio smartphone.
Leggi: Calcio reale e virtuale con un’app venuta dal Brasile
La versione iOS di Ingress, disponibile per iPhone e iPad, supporta il gioco cross-platform, per cui chi inizia a giocare sulle piattaforme Apple può interagire con la comunità Android già esistente. Ingress può essere scaricato gratuitamente tramite il solito iTunes, a patto di avere almeno 43,7 MB liberi sul proprio dispositivo.
Il numero di download di Ingress su Android ha superato quota 4 milioni: i giocatori sono quindi numerosi, e organizzano spesso ritrovi ed eventi reali a cui è possibile prendere parte di persona. In passato, il team di sviluppo Niantic Labs ha anticipato che Ingress sarà solo l’inizio delle esperienze che ci riserverà il futuro.
Leggi: Il lancio di Ingress per Android, da Downloadblog
Via | Theverge.com