Apple ha inviato agli sviluppatori la seconda Beta di iOS 10.2 per iPhone e iPad. E ci sono alcune novità interessanti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195158/siri-rivoluzione-in-vista-nel-laboratorio-segreto-in-uk”]Siri sta per fare un grosso salto in avanti. E il merito è del laboratorio segreto che Apple ha allestito in UK con alcune delle menti più brillanti del paese.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/194677/disponibili-ios-10-1-e-macos-10-12-1-novita-e-supporto-ai-nuovi-mac”]Apple ha rilasciato finalmente le versioni definitive di iOS 10.1 e macOS 10.12.1. Le novità sono più o meno quelle attese, ma c’è anche il supporto ai nuovi Mac in arrivo tra due giorni.[/related]
La nuova Beta arriva a breve distanza dalla prima, ed è destinata agli sviluppatori professionisti. Questo aggiornamento non porta in dote grosse novità monolitiche, ma un pulviscolo di piccole migliorie sparse qua e là nel Sistema Operativo.
Le Novità Principali di iOS 10.2 Beta 2
Nuovi Emoji: Sono stati aggiunti ad esempio nuovi Emoji, come il clown, la faccia che sbava, il face palm, faccia da volpe, il gufo, la farfalla, l’avocado e ora molti mestieri sono sia in versione maschile che femminile, compresi vigili del fuoco (e vigilesse), avvocati, dottori e scienziati.
App TV: Si tratta dell’app TV presentata da Apple lo scorso 27 ottobre e che consente di tenere sotto un unico tetto tutte le trasmissioni tv, i contenuti e i film di tutte le app installate dall’utente (tranne blasoni tipo Netflix). È, in un certo senso, la Guida Universale TV ad Apple TV.
SOS: È la nuova feature di sicurezza che fa partire una chiamata d’emergenza alla polizia quando si preme il pulsante Home per 5 volte di seguito. Funziona in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Russia, Spagna, UK e USA.
Musica: I pulsanti Shuffle e Ripeti ora sono più visibili durante la riproduzione audio.
Tante Novità: Infine, ci sono nuovi sfondi, nuove opzioni di gestione della musica, un nuovo effetto “Celebrazioni” in Messaggi, un’opzione per preservare le impostazioni della fotocamera, un widget per i video e così via.