Un bug di iOS 10.3, risolto con iOS 10.3.1, fa sì che si riattivino da soli tutti i servizi iCloud. Vi conviene fare un rapido controllo per verificare che sia tutto ok.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198290/ios-10-3-e-macos-10-12-4-disponibili-per-il-download”][/related]
In queste ore, Apple sta avvisando i suoi utenti di un bug che causa la riattivazione di tutti i servizi di iCloud in seguito all’aggiornamento ad iOS 10.3:
Abbiamo scoperto un bug nel recente update software iOS 10.3 che ha impattato un certo numero di utenti iCloud e che potrebbe aver inavvertitamente riabilitato alcuni servizi iCloud precedentemente disattivati sul tuo dispositivo.
Ti suggeriamo di verificare le impostazioni iCloud sul tuo dispositivo iOS, per assicurarti che siano attivi solo i servizi di cui hai effettiva necessità. […]
[img src=”https://media.melablog.it/2/24f/icloud_impostazioni.png” alt=”icloud_impostazioni.png” align=”center” size=”large” id=”198520″]
Per dare un’occhiata alla situazione, è sufficiente aprire Impostazioni > ID Apple > iCloud. Eventualmente, disattivate i servizi superflui (ad alcuni, per esempio, potrebbe essersi attivato inavvertitamente iCloud Mail).
Considerate che il colpisce solo chi ha aggiornato ad iOS 10.3, prima di passare ad iOS 10.3.1. Chi è saltato direttamente da una versioni precedente di iOS ad iOS 10.3.1 non ha nulla di cui preoccuparsi.