Una delle caratteristiche di iOS 10 sarà il Dark Mode dell’interfaccia grafica. Vi mostriamo in cosa consiste con un concept spettacolare.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191453/wwdc-2016-niente-nuovo-hardware-ma-tante-novita-in-ios-10-mac-os-e-tvos”]La buona notizia è che al WWDC 2016 ci saranno tante novità riguardo Siri, Apple Pay, iMessage e le app Apple, oltreché iOS, MacOS, tvOS, watchOS. Purtroppo, però, non sono attesi nuovi prodotti. Ecco la scaletta completa.
[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191278/siri-riconoscimento-facciale-linguaggio-naturale”]Apple sta lavorando alla prossima versione di Siri da implementare sul competitor di Amazon Echo. E se fa la metà di quel che dicono, sarà davvero rivoluzionaria.[/related]
Sarà una delle caratteristiche della prossima versione di iOS, e servirà a migliorare leggibilità e usabilità in determinate situazioni, ad esempio quando cala il sole o in contesti in cui l’eccessiva luce del display è causa di disturbo; esattamente come avviene in Mappe, ma a livello di sistema.
La Modalità Dark funzionerà dunque con tutte le app, in Messaggi, Mail, Contatti e così via, ma anche nei menu 3D Touch e sicuramente nelle app di terze parti. Notate la finezza: non c’entra nulla ma, nella Gallery qui in alto, viene ipotizzato che Apple porterà lo split-screen multitasking su iPhone. Una ipotesi un tantino azzardata, visto il poco spazio a disposizione sui telefoni, ma chissà.
iOS 10 verrà presentato in pompa magna tra qualche giorno, in occasione del WWDC 2016 assieme a OS X 10.12 e alle nuove versioni di watchOS e tvOS.