Altra chicca nascosta in iOS 11: semplifica parecchio la creazione di un quadrante personalizzato per Apple Watch, a partire da fotografie e screenshot.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200464/ios-11-le-feature-che-apple-non-ci-ha-dato”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/200458/ios-11-condividere-automaticamente-la-password-wifi-tra-amici”][/related]
Ad oggi, per creare un Quadrante a partire da una immagine, occorre prima scaricarla su iPhone, sincronizzarla su Apple Watch e cercarla sull’orologio scorrendo tutte le foto presenti in Libreria. In alternativa, è possibile scegliere il quadrante Album che però mostra un’immagine casuale diversa ogni volta che sollevate il polso.
Invece, con iOS 11 è stato aggiunto un nuovo pannello di Condivisione, specifico per questa funzione; d’ora in avanti, dunque, è sufficiente scorrere la foto nel Rullino dell’iPhone e impostarla come Quadrante: e il gioco è fatto.
[img src=”https://media.melablog.it/c/ca8/ios-11-watch-faces-2.jpg” alt=”ios-11-watch-faces-2.jpg” align=”center” size=”large” id=”200519″]
In alternativa, è possibile convertire l’immagine in un Quadrante Caleidoscopio, a scelta tra effetto radiale o basato su geometria triangolare.
Per conoscere tutte le altre feature di iOS 11, potete consultare il post delle novità introdotte al WWDC; qui invece trovate le 15 funzionalità più interessanti che Apple non ha annunciato. Infine, date un’occhiata alle feature attese ma non introdotte, e ai dispositivi compatibili con iOS 11.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200441/ios-11-personalizzare-centro-controllo”][/related]