Vi sveliamo quando verranno rilasciate le versioni definitive di iOS 11 e macOS High Sierra, e la compatibilità coi dispositivi e Mac.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201989/ios-11-la-voce-e-le-feature-di-siri-si-ispirano-al-film-lei”][/related]
Ce lo state chiedendo in tantissimi, e allora abbiamo pensato di scrivere un post che rispondesse a tutte le vostre domande. Se anche voi vi stavate domandando quando sarà possibile scaricare le versioni definitive dei prossimi Major Update per Mac, iPhone e iPad, eccovi accontentati.
iOS 11
iOS 11 è atteso il 19 settembre prossimo, probabilmente nel tardo pomeriggio/serata, quando negli USA sarà mattina. Potrete scaricarla come al solito, attraverso iTunes on direttamente da iPhone e iPad via Impostazioni > Aggiornamento Software. I dispositivi compatibili sono i seguenti:
- iPhone: iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus
- iPad: iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad (5a generazione), iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro (prima generazione) da 12,9 pollici, iPad Pro (seconda generazione) da 12,9 pollici
- iPod touch: iPod touch (6a generazione)
Dunque, se avete un iPhone 5 e 5c (entrambi architetture a 32 bit) resterete a secco: iOS 11 funziona solo sui dispositivi a 64 bit.
macOS
La versione pubblica di macOS High Sierra, invece, arriverà il 25 settembre e sarà gratuitamente disponibile sul Mac App Store. In pratica, sarà installabile su qualunque macchina compatibile con Sierra, dunque:
- iMac (Fine 2009 & più recenti)
- MacBook Air (2010 o più recenti)
- MacBook (Fine 2009 o più recenti)
- Mac mini (2010 o più recenti)
- MacBook Pro (2010 o più recenti)
- Mac Pro (2010 o più recenti)
Una postilla: i Mac precedenti al 2012 potranno sì installare l’aggiornamento, ma non potranno comunque sfruttare il Metal Graphics framework, né disporranno di tutte le feature di Continuity.