Aggiornamento del 13 settembre 2018
La Golden Master di iOS 12 disponibile da qualche ora è la candidata al rilascio finale; in altre parole, al netto di eventuali bug dell’ultim’ora, è quella che verrà resa pubblicamente disponibile per tutti a partire dal 17 settembre.
Chi non vuole attendere tanto, può installarla subito sul proprio dispositivo; i rischi, a questo punto sono minimi: qualunque eventuale bug inatteso verrà spazzato comunque via entro pochi giorni, e in generale le ultime Beta di iOS 12 si sono rivelate ragionevolmente stabili.
Poiché formalmente ci troviamo ancora di fronte a una versione non ufficiale del software, tuttavia, non potrete installarla come un comune aggiornamento; prima dovrete iscrivervi al programma di Beta pubblica seguendo le istruzioni che trovate qui di seguito
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208867/iphone-xs-iphone-xs-max”][/related]
Prima di tutto, le solite raccomandazioni: si tratta di software pre-release, non sicuro e acerbo, pieno di bug e potenzialmente capace di distruggere i vostri dati. Dunque è imperativo che facciate prima un backup su iTunes e/o su iCloud, possibilmente crittografato. La procedura richiederà circa 15 minuti, è ragionevolmente alla portata di tutti e va eseguita direttamente sull’iPhone o iPad da aggiornare.
Installazione di iOS 12 Beta
- 1. Per prima cosa, preparate l’iPhone o l’iPad all’aggiornamento effettuando un backup archiviato su iCloud e/o sul Mac; consigliamo di farlo su entrambi, poiché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Poi, aprite la Pagina del Programma Software Beta Apple da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro). Quindi accettate il contratto di licenza.
- 2. Dopodiché, aprite questa pagina dal dispositivo iOS e toccate il pulsante blu Download Profile; quindi seguite le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.
- 3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 12 Public Beta. Avviate l’installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.
Dovrete attendere che sia disponibile iOS 12 Beta, prima di procedere: aggiorneremo il post, non appena ciò sarà possibile.
Alla fine della procedura, tuttavia, non dimenticate lo strumento più importante di tutti: l’app Feedback che consente di segnalare a Cupertino gli errori, i bug, le incompatibilità del software. Altrimenti nessuno saprà che avete dei problemi.