Le novità della Beta 3
Aggiornamento del 4 luglio 2018
- Mappe: Apple ha iniziato ad implementare la sua nuova cartografia nell’app Mappe, più dettagliata e precisa rispetto a prima; per ora c’è solo l’area di San Francisco, ma entro la fine dell’anno è prevista l’espansione a tutti gli Stati Uniti, e in seguito agli altri paesi.
- Memo Vocali: L’interfaccia dell’app Memo Vocali su iPad è stata lievemente modificata e migliorata, come si vede nell’immagine qui su.
- Condivisione Posizione: Le impostazioni di condivisione della posizione del telefono sono state spostate dalla sezione Privacy a quella dell’iCloud personale dove sono più facilmente raggiungibili.
- Notifiche iPad: Se si preme a lungo sulla “x” in alto a destra della lista di Notifiche, su iPad si ottiene un comando per cancellare tutte le notifiche in un colpo solo.
- App Foto: Apple ha fatto un po’ di pulizie anche nell’app Foto. E così, vengono nascoste nella lista degli Album le categorie di immagini che non possedete; detta banalmente, se non avete Selfie, o Time Lapse, l’app Foto occulterà l’album Selfie e Time Lapse. Semplice e sensato.
- Feedback Aptico: Sugli iPhone con pulsante Home fisico, non si avverte più una vibrazione quando si usa il Touch ID per lo sblocco; ciò costituiva un problema su iPhone 6s e iPhone 7.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207780/ios-12-mappe-apple”][/related]
Le novità della Beta 2
- Uso Batteria: La feature resta grossomodo quella della Beta 1, anche se Apple ha praticato piccole modifiche al testo e all’interfaccia, ora lievemente più chiara.
- App iPhone su iPad: Quando visualizzate su iPad un’app ottimizzata per iPhone (tipo Instagram), il sistema sceglie finalmente la misura del display di iPhone 6 sia a 1x che a 2x.
- Screen Time: La funzione di reportistica dell’attività dell’utente ora non può più cancellare i dati a vostro piacimento (prima c’era un interruttore specifico per il reset); in più sono stati aggiunti i limiti temporali d’uso alle app direttamente nella schermata principale. In più, alla prima apertura di Screen Time, una schermata di benvenuto fa una panoramica di questa feature.
- Screen Time per Dispositivo: Ora c’è una nuova opzione che permette di vedere il tempo passato davanti a ogni singola app sia su un singolo dispositivo che su tutti i dispositivi che possedete (esclusi i Mac, però).
- Face ID: Quando effettuate una scansione del volto, iPhone X mostra la dicitura “scansione con Face ID.”
- Inserimento Password: Nuova interfaccia per l’inserimento delle password salvate in iCloud.
- Memo Vocali: Nuova schermata introduttiva alla prima apertura dell’app.
- Notifiche: Ora è possibile disattivare i Suggerimenti Siri app per app; si tratta della funzionalità che consente a Siri di consigliarvi di disattivare le notifiche per app che usate raramente, o che viceversa inondano lo schermo con notifiche continue.
- Foto: Cambia la grandezza dei font nell’interfaccia dell’app Foto; ora è più grande e leggibile.
- Ricerca Foto: La ricerca intelligente dell’app Foto si fa ancora più smart. Per esempio, quando si tenta di recuperare gli scatti del 1 agosto, ora vengono mostrati tutte le immagini del 1 agosto di tutti gli anni disponibili; prima invece, solo dell’anno precedente.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200973/ios-12-installare-beta-pubblica”][/related]
Bug Noti di iOS 12 Beta 2
I bug della Beta 1 sono stati per lo più corretti. Ora, però, ne spuntano di nuovi come è fisiologico. Ecco la lista completa dei bug di iOS 12 Beta 2 scoperti finora:
- Il widget Meteo non funziona
- I collegamenti non aprono le app preposte da sistema
- Netflix si chiude all’improvviso durante il download di un video
- Twitter potrebbe mostrare una schermata di login vuota all’avvio
- La riproduzione musicale non va in pausa quando rimuovete un AirPod dall’orecchio
- CarPlay potrebbe non funzionare
- Le chiamate FaceTime di Gruppo non funzionano tra utenti iOS 12 Beta 1 e Beta 2. In generale è ancora molto instabile, e di tanto in tanto le comunicazioni si interrompono brutalmente
- Screen Time va riattivato dopo l’installazione della Beta 2, e tutti i dati vengono ripristinati dopo l’aggiornamento
- Memo Vocali non si sincronizza su iCloud come previsto