Alcuni utenti si sono resi conto che, di tanto in tanto, l’Hotspot personale cessa di funzionare correttamente. Ciò avviene in quasi tutte le versioni di iOS 13 e iPadOS 13, incluse quelle meno recenti. Ecco come risolvere, in attesa di una soluzione ufficiale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224610/violazione-wifi-installate-almeno-ios-13-2-e-macos-10-15-1″][/related]
In un recente documento interno inviato da Apple a tutti gli Apple Store e agli Authorized Service Providers si legge della presenza di problemi con l’uso della funzionalità di Hotspot personale su iOS 13; in alcuni casi, non si riesce a navigare con la connessione condivisa. Si tratterebbe di un bug, di cui Apple è al corrente e su cui sta già lavorando.
In attesa di un aggiornamento software risolutivo (e non è chiaro se iOS 13.4 lo includa già), il consiglio ufficiale è di disattivare e riattivare Hotspot personale. Non sarà il massimo della praticità, ma per il momento questo passa il convento. In ogni caso: niente paura, perché non si tratta di un problema hardware.