Lo Split View presente su iPad sin dai tempi di iOS 9 permette di tenere affiancate due applicazione, e di sversare contenuti dall’una all’altra con un semplice Drag&Drop.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218578/ios-13-feature-impossibili”][/related]
L’idea alla base del concept creato da Daniel Korpai invece consiste nel poter espandere lo Split View a tre o più app contemporaneamente; e organizzando bene la cosa, sarebbe possibile arrivare tranquillamente a quattro o perfino cinque app. Uno scorrimento a tre dita permetterebbe infatti di tirar fuori le app che servono di volta in volta.
Ciò consentirebbe tra l’altro di sfruttare adeguatamente tutto lo spazio a disposizione su gingilli come iPad Pro da 12.9″, e probabilmente ciò è vero anche per i tagli da 11″ e 10.5″. Sarebbe meno sensato invece per gli iPad da 9.7″ e per iPad mini.
Allo stato attuale non ci sono elementi per affermare che una simile novità sarà inclusa in iOS 13 – in arrivo dopo l’estate- ma resta comunque un interessante esercizio di immaginazione, e soprattutto una feature a cui Apple dovrebbe seriamente pensare per rendere iPad un sostituto completo del PC. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.