Solo poche ore fa, le fonti di BGR affermavano che la prossima settimana sarebbe arrivata una nuova Beta di iOS 7, la sesta e l’ultima, cui avrebbe fatto seguito la Golden Master distribuita internamente il 5 di settembre; per poi arrivare all’evento del 10 settembre, che oramai danno tutti oramai danno praticamente per scontato, nonostante manchi la benedizione formale della mela.
Poi, all’improvviso, dai cieli di Cupertino è piovuta un’altra Beta, che ha scombussolato un po’ i piani e che probabilmente non era attesa neppure da Apple stessa. Prima di tutto perché di solito le release vengono fatte il lunedì, e non in mezzo alla settimana, e poi la grandezza del nuovo firmware è molto contenuta: appena 13,5 MB nella variante per iPhone 5. Sembrerebbe, insomma, che siano state apportate poche e urgenti modifiche, per chissà quali problemi emersi in queste ore. La nuova versione, build 11A4449d, corregge inoltre un problema con iTunes in the Cloud, “a causa del quale potrebbero scaricare o riprodurre contenuti inaspettati.”
iOS 7 arriverà più tardi nel corso dell’anno, probabilmente già nelle prossime settimane. Se Apple resterà fedele al vecchio copione, la scaletta è preso fatta: 10 settembre annuncio dei nuovi iPhone con inizio della commercializzazione in alcuni paesi verso la fine del mese. Ecco, in questo scenario, iOS 7 sarà reso disponibile appena pochi giorni prima.