Solo poche ore fa, Apple ha distribuito la seconda versione di iOS 9 Beta 2; si tratta di un update modesto, con tante piccole migliorie disseminate qua e là. Eccole una per una.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181702/ios-9-cancellera-e-riscarichera-le-app-per-fare-spazio-agli-aggiornamenti”]iOS 9 cancellerà e riscaricherà le app per fare spazio agli aggiornamenti[/related]
1. Update Intelligenti
Basta con la croce degli aggiornamenti di iOS. D’ora in avanti, se non c’è spazio disponibile, sarà l’iPhone stesso a eliminare le app per liberarne il necessario, per poi reinstallare tutto autonomamente dopo l’update.
2. Podcast
L’app Podcast si guadagna una nuova icona più spessa; ed è stata modificata leggermente anche l’interfaccia utente.
3. Handoff
Handoff torna ad essere visibile di nuovo nell’App Switcher di iOS 9 Beta 2; nella Beta 1, invece, semplicemente non veniva elencato.
4. App Apple Watch
Nella localizzazione inglese di iOS 9, l’app Apple Watch è stata ribattezzata semplicemente ‘Watch’ ma scommettiamo che in italiano resterà la dicitura Apple Watch?
5. Spotlight
Ogni ricerca effettuata nella Beta 2 visualizza molti più risultati rispetto alla Beta 1, segno che la feature è stata migliorata sensibilmente.
6. Tastiera iPad
Apple ha praticato piccole modifiche alla tastiera di iPad; ora ci sono ad esempio i pulsanti di annulla/ripeti (Undo/Redo), in sostituzione del Copia/Incolla; questi ultimi compaiono automaticamente solo dopo che si è selezionato del testo.
7. Impostazioni Ricerca
Se andate in Impostazioni > Generali > Ricerca ora troverete la lista delle app installate con l’opzione per disattivarle una a una; in precedenza, si poteva mettere mano soltanto alle solite cose: Bing, Documenti, Mail, Suggerimenti e così via.
8. Notizie
Nelle Impostazioni di iCloud ora c’è una nuova opzione Notizie, solo che la sua attivazione non produce effetti. L’app Notizie non è ancora disponibile.
9. Safari
Nell’ultima Beta di Safari, l’opzione di occultamento dei contenuti non è disponibile finché non si installa un’estensione di blocco pubblicità. Inoltre, la Barra dei Preferiti diventa maggiormente personalizzabile.
10. Touch ID
Il Touch ID diventa sempre più diffuso tra le app di sistema di iOS. Ad esempio, se avete abilitato il riempimento automatico in Safari, potrete utilizzare il sensore di impronte digitali prima di autorizzare la compilazione automatica di una password su un modulo Web.