Quante volte vi è capitato di voler aggiornare iOS, ma di non avere spazio sul vostro dispositivo per farlo? Se avete posseduto un iPhone da 8 o 16 GB le probabilità che la risposta alle domande sia “spesso” è altissima. Sappiate che con il nuovo iOS 9 Apple ha deciso di venirvi incontro, e non vi toccherà più fare spazio a mano liberando telefono o tablet da foto, musica, applicazioni e quant’altro.
Dai forum di MacRumors arriva infatti la scoperta di un utente che ha installato la beta 2 di iOS 9: la nuova versione del sistema operativo sarà in grado di cancellare temporaneamente le app per fare spazio agli aggiornamenti, riscaricandole poi in modo automatico dopo aver completato la procedura.
Al possessore del dispositivo sarà ovviamente data anche la possibilità di cancellare a mano i contenuti per fare spazio ai dati da scaricare. Per quanto riguarda le app che salvano dati specifici legati all’utente, immaginiamo che questi non siano cancellati, permettendo così un perfetto ritorno dell’applicazione allo stato precedente.
Vedremo se nei prossimi tempi arriveranno maggiori dettagli in merito, per quella sembra un’ottima idea per risolvere in modo rapido un problema riscontrato da molti.