State leggendo un articolo interessante e la copertura 3G va e viene; oppure, siete in aeroporto e stanno per imbarcarvi. Oppure ancora, volete conservare una copia in locale di quella imperdibile ricetta. In tutti questi casi e in altri ancora, potreste aver bisogno di salvare al volo un sito Web per poterlo consultare in un secondo momento. Ecco un trucco di iOS 9 che vi tornerà utile.
[related layout=”big” permalink=”iOS 9, utilizzare la tastiera virtuale come Trackpad”]iOS 9 permette di utilizzare la tastiera virtuale a mo’ di trackpad. La feature, tuttavia, è attiva solo su determinati dispositivi, e funziona in modo differente a seconda che vi troviate su iPhone o su iPad. Ecco tutto quel che c’è da sapere.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184769/ios-9-possibili-soluzioni-ai-problemi-piu-comuni”]iOS 9 introduce tante novità ma anche qualche problemino di gioventù, per esempio con Mail. Ecco qualche consiglio per risolvere.[/related]
Una volta, per salvare in PDF una pagina Web, occorreva il Jailbreak e l’installazione di apposite utility; leggére ed efficaci, a dire il vero, ma restava il problema del dispositivo compromesso.
Ora, con iOS 9, non serve più ricorrere a barbatrucchi o hack: mamma Apple ha infilato nei vostri iPhone e iPad tutto quel che serve per ottenere lo scopo in un tocco.
Quando vi imbattete in una pagina Web che vi interessa conservare e condividere, toccate il pulsante di condivisione, quindi selezionate Salva PDF in iBooks e attendete che venga aperta l’app. Da lì potete poi inviare il PDF via Mail. Facile e indolore.