Per la gioia dell’intera community Apple e di potenziali nuovi acquirenti, il gigante di Cupertino ha di recente rivoluzionato anche il tablet “base” del suo listino. Parlo ovviamente dell’iPad di 10ª generazione, che spicca per il suo fantastico look al passo coi tempi: cornici sottili e simmetriche, display più ampio, bordi squadrati e così via. Il device a tutto quello che ti serve (anche la webcam sul lato lungo, per dire…), e oggi lo puoi acquistare al prezzo più basso mai registrato su Amazon. Solo 529,99€, e puoi pagare anche a rate senza costi aggiuntivi o nascosti: 5 da 106 euro al mese.
iPad 10ª gen: quello che devi sapere
Design favoloso
Il nuovo iPad ha un design all-screen e vanta un display Liquid Retina da 10,9″ che si estende fino ai bordi del dispositivo: hai quindi a disposizione un’area dello schermo più grande per usare le app, giocare e divertirti, il tutto mantenendo quasi le stesse dimensioni della generazione precedente. Il nuovo display Liquid Retina offre un’esperienza visiva spettacolare con una risoluzione di 2360×1640 pixel, circa 4 milioni di pixel, 500 nit di luminosità e tecnologia True Tone.
Il Touch ID è stato spostato nel tasto superiore, così è più facile sbloccare il dispositivo, accedere alle app o usare Apple Pay.
Chip A14 Bionic
Grazie al potente chip A14 Bionic, la CPU è più performante del 20% e la grafica migliore del 10% rispetto alla generazione precedente. Le funzioni avanzate di machine learning sono rese possibili da un Neural Engine 16 core nel chip A14 Bionic, con il doppio dei core rispetto al chip A13, aumentando le prestazioni di apprendimento automatico fino all’80%. Il chip A14 Bionic offre un livello notevole di prestazioni ed efficienza energetica, ideale per attività di tutti i giorni come lavorare a progetti scolastici, editing video ad alta risoluzione, o giochi che richiedono una elevata potenza grafica.
Fotocamera aggiornata
La fotocamera frontale ora si trova sul lato orizzontale, una novità assoluta per iPad, così guarderai sempre l’obiettivo durante una chiamata FaceTime o quando registri un video da pubblicare sui social. Il sensore della fotocamera frontale orizzontale da 12MP con ultra-grandangolo e l’angolo di campo da 122° supportano la funzione Inquadratura automatica, che segue automaticamente i tuoi movimenti mantenerti al centro dell’inquadratura.
I due microfoni sono progettati per funzionare in perfetta sintonia con le fotocamere, catturando l’audio da quella in uso per minimizzare i rumori di fondo. I nuovi altoparlanti stereo in orizzontale e il display più grande regalano un’esperienza di visualizzazione spettacolare.
Connettività
Grazie al Wi-Fi 6, le connessioni sul nuovo iPad sono il 30% più veloci rispetto alla generazione precedente che supportava lo standard Wi-Fi 802.11ac. La porta USB-C, poi, permette di collegare una vasta gamma di accessori e una ricarica più veloce se usata insieme ad alimentatori con una potenza maggiore.
👉 A proposito di iPad, in offerta su Amazon trovi anche il Pro da 11″ con chip M2. Dai un’occhiata qui.