Mike Abramsky, analista di RBC Capital Markets, ha condotto un’indagine sulla propensione all’acquisto di un iPad 2 su un campione di 2000 consumatori statunitensi nel periodo che va dal 14 al 23 marzo ottenendo dei risultati piuttosto interessanti.
Le persone che dichiarano di essere molto interessate o abbastanza interessate all’acquisto di un iPad 2 sono il 28% del campione, mentre lo scorso anno in un analogo sondaggio condotto nel mese di maggio il 20% delle persone intervistate si dichiarava interessato all’acquisto di un iPad 1. Questo significa che il successo della prima generazione di iPad, unito alle caratteristiche tecniche del nuovo iPad 2 hanno generato un incremento del 40% sul desiderio d’acquisto di un tablet della Mela.
Tra i vari modelli di iPad 2 la preferenza va alla versione WiFi da 32 GB che attira il 19% dei potenziali clienti, seguita dal top di gamma WiFi + 3G da 64 GB che conquista il 17% delle preferenze, mentre al terzo posto si piazza il più economico modello WiFi da 16 GB con il 15% di market share. Complessivamente i modelli WiFi conquistano il 45% delle preferenze, contro il 37% dei modelli WiFi + 3G, mentre il 19% degli intervistati è indeciso su quale modello scegliere.
[via macrumors]