Ultimamente la versione entry-level di iPad – ovvero il modello lanciato da Apple nel 2021 – è al centro di offerte che lasciano un po’ tutti a bocca aperta. Sì, perché dopo Unieuro, ora anche Amazon propone il richiestissimo tablet al minimo storico, ovvero a 299 euro. È uno sconto da non lasciarsi sfuggire, visto che il prezzo di listino è di 389 euro.
Il risparmio del 23% è valido anche se scegli di acquistare con il pagamento a rate proposto da Amazon: sono 5 da 59,80 euro.
iPad 2021 ha tutto quello che ti serve
Gli iPad sono da sempre ottimi dispositivi per l’intrattenimento, lo svago e la produttività, a prescindere dalla modernità del look. Il modello base del 2021 ha cornici un po’ più spesse, non ha bordi squadrati ed è munito del Touch ID (che in tanti preferiscono al Face ID) ma resta un device decisamente gradevole.
Scheda tecnica alla mano, con 299 euro ci si porta a casa un tablet con uno splendido display Retina da 10,2 pollici, una fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo e inquadratura automatica (Center Stage), compatibilità con Apple Pencil (di prima gen) e Smart Keyboard e – soprattutto – la potenza del chip A13 Bionic.
iPad 2021 è un dispositivo affidabile, con prestazioni sopra la media e dal prezzo contenuto, oggi più che mai. E poi non è da sottovalutare la questione aggiornamenti: essendo dello scorso anno, riceverà un bel po’ di major update, a partire da iPadOS 16 presentato durante la WWDC22.