Il governo di Taiwan ha recentemente varato una legge che rende di fatto illegale l’uso “irragionevole” dell’iPad da parte di bambini di età inferiore ai 2 anni. Sono previste aspre multe per i genitori che non osserveranno la norma, aggiunta al codice che regolamenta anche fumo, droghe, immagini piccanti o violente, e masticazione delle foglie di Betel.
Molti genitori sono preoccupati che l’uso smodato dell’iPad possa avere una cattiva influenza sullo sviluppo psicofisico dei figli; a Taiwan, però, c’è anche il rischio di beccarsi anche una bella multa. Ogni eventuale abuso che porti a problemi “fisici o mentali” verrà punito con un’ammenda da 1.600$, sebbene la legge non espliciti la quantità di tempo considerata “irragionevole.”
A dire dell’American Academy of Pediatrics, un bambino non dovrebbe essere sottoposto a più di due ore giornaliere di attività digitali su display; il che rappresenta una bella sfida, considerato che secondo uno studio staunitense i bambini di 8 anni passano in media 8 ore al giorno su iPad e dispositivi analoghi.
Taiwan non è l’unico paese al mondo in cui si tenta di regolamentare questi abusi; in Cina esistono norme che regolamentano i giochi online per più di tre ore consecutive, e in Corea del Sud video-giochi e e-sport sono considerati alla stregua delle sostanza stupefacenti.
[blogo-video provider_video_id=”MGMsT4qNA-c” provider=”youtube” title=”Baby Works iPad Perfectly. Amazing Must Watch!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=MGMsT4qNA-c”]