Secondo un sondaggio effettuato da Nielsen tra i ragazzi statunitensi compresi tra 6 e 12 anni e tra gli over 13 il regalo più ambito per il prossimo Natale è ancora una volta un dispositivo Apple iOS.
Quasi la metà degli adolescenti si dichiara interessata all’iPad, per la precisione il 48%, in crescita rispetto al 44% dello scorso anno, mentre il 36% esprime interesse per l’iPad mini o per l’iPod touch, seguiti con il 33% dall’iPhone. Solo la nuova Nintendo Wii U si frappone al quartetto di prodotti Apple con un 39% di interesse tra i giovani. statunitensi, mentre i tradizionali computer ed i tablet delle altre marche ricevono solo il 31% ed il 29% di apprezzamenti.
La situazione è un po’ più articolata per i ragazzi sopra i 13 anni.
Anche tra gli over 13 il tablet della Mela è in testa alla classifica, ma solo con il 21% di interesse, tallonato dai computer al 19% e dai tablet delle altre marche al 18%.
L’iPhone con il 14% si posiziona al quinto posto, subito dietro alla Wii U con il 17%, ma ben prima di tutti gli altri smartphone che registrano un misero 11% di interesse tra gli adolescenti americani.
Tutti dati che dovrebbero confortare Apple, le vendite natalizie andranno sicuramente a gonfie vele, a cominciare dal prossimo venerdì con il tradizionale Black Friday.