Sonny Dickson, il sito che ci ha regalato la stupenda gallery di ieri sull’iPhone 5S e l’iPhone 5C, ha pubblicato in queste ore nuove immagini della scocca dell’iPad mini di seconda generazione. Sfortunatamente, informazioni a corredo sono praticamente inesistenti, il che significa che ci lascia poche conferme e un’infinità di dubbi. Di sicuro, il form factor e il design restereranno grossomodo invariati rispetto ai modelli attuali; ma l’eventualità dell’adozione di un display Retina continua a rimanere un mistero.
A differenza delle foto di WeiPhone, il logo della mela che compare sul retro della lamina è perfettamente rifinito con una lavorazione a specchio; tant’è che appare d’un grigio leggero o d’un nero profondo a seconda dell’angolazione con cui viene fotografato.
Inoltre, è evidente che per la prima volta ci troviamo di fronte allo châssis di una variante WiFi+3G. Lo conferma la striscia di plastica in cima alla scocca, sotto cui vengono posizionate le antenne necessarie alla connessione mobile. Per il resto, non c’è davvero nient’altro da segnalare.
Stando ai rumors più recenti e attendibili, l’iPad mini di seconda generazione con display Retina dovrebbe far capolino sul mercato durante il quarto trimestre fiscale dell’anno in corso, probabilmente -ma è una nostra intuizione- sotto Natale per favorire le vendite. Per allora, dovrebbe arrivare anche l’iPad di quinta generazione da 9,7 pollici, che al mini si ispira per form factor e materiali. Qui di seguito trovate la gallery con gli scatti migliori. Buona visione.