Se nei prossimi giorni dovessi trovare conferme sull’attendibilità di queste immagini, significherebbe che la prossima generazione di mini-tablet con la mela sarà un po’ più massiccia e pesante. Nonostante un design e un form factor del tutto simile ai gingilli attuali, infatti, la cover posteriore in alluminio è molto più spessa:
È difficile dire, tuttavia, se l’apparente aumento di spessore corrisponda ad una genuina modifica di design necessaria ad alloggiare Retina display e batteria migliorata, oppure se si tratti semplicemente di un’illusione ottica dovuta al fatto che i bordi della scocca non sono ancora stati confermati come di solito accade nel prodotto finale.
Ma c’è almeno un altro dettaglio quanto meno curioso: il logo della mela è colorato di azzurro. Forse è a metà del processo produttivo che lo trasformerà in una superficie scura, liscia e riflettente (la lucidatura?), o forse Apple sta sperimentando la tenuta estetica di nuovi colorazioni come con i nuovi iPod touch introdotti lo scorso settembre o come si vocifera voglia fare con l’iPhone 5S o quel che sarà.
Anche Nowhereelse ha buttato un occhio su WeiPhone, ma le sue conclusioni sono al contempo rassicuranti e deludenti. Se da una parte propende per l’autenticità delle immagini, dall’altra sostiene anche che si riferiscano al modello di iPad mini tutt’ora in circolazione. Insomma, ci vorrà qualche tempo per schiarirci le idee; intanto, ammirate ciò di cui parliamo coi vostri occhi nella gallery qui sotto.